Prezzi escursioni

 VISITE GUIDATE
MOSCA - PALAZZO DELL'ARMERIA – TESORO DEGLI ZAR
crownll più antico museo pubblico russo, fondato nel 1806. Situato all'interno del cremlino di Mosca, l'esposizione del Palazzo dell'Armeria presenta la raccolta di tutte le ricchezze degli Zar, dai troni (tra cui il famoso trono d'avorio di Ivan il Terribile) alle corone, dai gioielli ai pezzi d'arte orafa (tra cui le celeberrime uova di Fabergè, di cui l'Armeria vanta la collezione più ricca al mondo), dalle armature alle eleganti carrozze, dagli abiti di incoronazione agli arazzi. Una esposizione unica, che vi darà una idea strepitosa della ricchezza e della magnificenza degli zar di Russia! La visita viene di solito effettuata con il supporto dell’audio guida in lingua italiana. Durata di visita 1 ora.
MOSCA - CIMITERO NOVODEVICI
cimiteroAttiguo all'omonimo monastero (conosciuto anche come Monastero delle Vergini), è il più famoso cimitero della città, dove ci sono le tombe dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della Russia del ‘900. Un luogo di visita da non perdere, in quanto offre la possibilità di discutere con la guida sulla vita e personalità di molti protagonisti delle recenti vicende russe.Tra i personaggi più famosi che riposano a Novodevichi, il segretario del partito comunista Krushev, la moglie di Gorbachev, Raissa, il famoso comico Nikulin, il primo presidente russo Boris Eltsin scomparso nel marzo 2007, come anche il grande violoncellista e direttore d'orchestra Rostropovich. Un affascinante viaggio nella memoria per capire meglio la Russia dei nostri giorni! Durata visita 45 minuti.
MOSCA – ANELLO D'ORO
Intera giornata di escursione nelle più belle città dell’Anello d’Oro. Partenza in auto con autista per Vladimir (180 km, 3 ore circa). Arrivo e visita della città. Si vedranno in particolare: la Porta d’Oro, la Cattedrale dell’Assunzione e San Demetrio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal. Visita della città con il monastero di S. Eufemio, il Cremlino, il museo dell’architettura in legno.
Durata: 12 ore circa.
MOSCA – CROCIERA FLUVIALE
volgaMosca può essere scoperta in una maniera particolarissima a bordo di un comodo battello percorrendo il suo maestoso fiume, la Moscova , nel tratto che tocca il centro città. Sarete strabiliati dalle immagini che questa nuova prospettiva vi regalerà, vere e proprie cartoline di viaggio, dall'elegante Cremlino alla stupenda cattedrale del Cristo Salvatore, con la cupola dorata che si specchia nelle acque, dal lussureggiante parco Gorkij all'imponente grattacielo dell'Università, di staliniana memoria, dal gigantesco stadio olimpico all'incantevole Monastero delle Vergini, Novodevici. Tour 1,5 ore
MOSCA BY NIGHT
mosca_by_nightMosca cambia completamente volto al calare della notte. Sfavillii di luci in ogni angolo, auto lussuose che sfrecciano lungo le larghissime arterie urbane, locali aperti sono i simboli più evidenti dell'opulenza della nuove Russia e della vitalità della città in ogni momento della giornata. Accanto alle luci della città moderna, quelle della Mosca monumentale: la Piazza Rossa e il Cremlino, impreziositi dalla cornice di mille riflettori, la Piazza della Vittoria, abbellita dalle suggestive fontane illuminate con i fari rossi a ricordo del sangue versato durante la seconda guerra mondiale. Tour 3 ore
CIRCO DI MOSCA
circo-di-moscaL'anima di Mosca è anche nella superba tradizione circense, che da sempre vive con la gente e dai moscoviti è vissuta come un appuntamento irrinunciabile. Il circo di Mosca ha strutture stabili (arene che contengono fino a 3000 spettatoli) ed è frequentatissimo. Le mirabili prodezze di abilissimi artisti sono arricchite dalla sfavillante coreografia di luci, effetti laser e suoni stereofonici. Durata spettacolo 2-2,5 ore.
MOSCA – TEATRO
teatro_bolscoiLa cultura russa caratterizzata da una ricchissima tradizione teatrale e musicale. A testimonianza del grande amore dei russi per l'opera e il balletto, basti pensare alla fama di cui gode nel mondo intero il teatro Bolshoi a Mosca e il teatro Mariinskij a San Pietroburgo. Essendo il teatro Bolshoi in ristrutturazione, le rappresentazioni avvengono in altre struttura, quali la Sala Ciaikovskij , la Grande Sala del Conservatorio, la Sala Concerti del Palazzo del Cremlino, etc. Durata rappresentazioni 3 ore circa.
MOSCA - GALLERIA TRETIAKOV
galleria-tretiakovRecentemente ristrutturata con la riapertura della sua parte “storica”, rappresenta uno dei più importanti musei di arte russa. Nata dalla collezione privata del ricco mercante Pavel Tret'Jakov (1832-1888), la galleria espone pregiatissime icone, quali la celebrerrina Madonna Vladimirskaya, la più venerata icona russa o la “Trinità” di Andrej Rubliov. Inoltre tele del ‘700 e dell''800, nonchè molti capolavori dell'avanguardia russa e sovietica (Kandinskij, Goncarova, Chagall e altri celebri pittori). Visita 1,5 ora
MOSCA - SERGIEV POSAD (Zagorsk)
sergiev_posadSergiev Posad (Zagorsk)
A nord-est della citta’ di Mosca, è la prima delle antiche citta’ del cosiddetto “Anello d’oro”. Una città ricchissima di opere d’arte, sviluppatasi intorno al Monastero di San Sergio, uno dei piu’ venerati di tutta la Russia, sede del Patriarca della chiesa ortodossa. Il complesso del Monastero, circondato da una bellissima cinta di mura con 10 torri, comprende sette chiese, due cattedrali, un’accademia di teologia, l’antico ospedale e gli uffici. Il percorso per arrivare a Sergiev Posad permette di ammirare la Russia al di fuori delle grandi città, con la sua dolcissima compagna, punteggiata di dacie in legno tra i boschi di betulle. Durata: 5 ore circa.
MOSCA - MUSEO PUSHKIN
putkinMuseo di arte figurativa presenta collezioni di eccezionale valore. Si va dal famoso tesoro di Troia scoperto. nell'ottocento dall'archeologo tedesco Schliemann (reperti non sempre visibili, in quanto spesso ceduti per esposizioni temporanee) a pregevoli quadri provenienti dall'Hermitage dei pi? famosi pittori otto-novecento (Cezanne, Chagall, Degas, Monet, Picasso, Van Gogh). Visita 1 ora.
SAN PIETROBURGO GIRO IN BATTELLO
san-pietroburgoLa scoperta della San Pietroburgo ‘'veneziana'' passa attraverso un giro in battello nell'intrico di innumerevoli fiumi e canali. Palazzi settecenteschi e cancellate in ferro battuto che limitano ombrosi giardini, ponticelli aerei e cupole azzurre che si stagliano inaspettate: questi scorci inconsueti e queste romantiche atmosfere sembrano emergere dalle acque calme e perlacee delle silenziose vie d'acqua pietroburghesi. Tour 1 ora.
SAN PIETROBURGO – TEATRO
teatro_mariinskijSituato nel centro di Pietroburgo, in quella Piazza del Teatro che ? il cuore della vita culturale e cittadina, il Teatro Marinskij ? celebre per la straordinaria compagnia di balletto, e nella sua storia pi? che centenaria ha visto rappresentare i capolavori di tutti i grandi compositori russi dell'ottocento, primi fra tutti Chaikovsky, con i suoi immortali capolavori (Il Lago dei cigni, La Bella addormentata, Lo Schiaccianoci ecc.). Altro celebre teatro cittadino ? l'Alexandrinsky, capolavoro dell'architetto Carlo Rossi, situato in posizione strategica lungo la prosepttiva Nevskij . Durata rappresentazioni 3 ore circa.
SAN PIETROBURGO – CATTEDRALE SAN ISACCO + CUPOLA
cattedralesanisaccoSi tratta del secondo edificio religioso più grande di Russia (dopo la cattedrale del Cristo Salvatore a Mosca). Sfarzosa nei suoi interni e sormontata da una cupola (quarta per dimensione al mondo), dalla cui sommit? si pu? ammirare un panorama unico ed indimenticabile della citt?. Visita interni e salita sulla cupola, 1,5 ore.
SAN PIETROBURGO - FONTANE DI PETERHOF
peterhof1A Petrodnovez, località situata sul Golfo di Finlandia a circa 30 km da San Pietroburgo, si trova la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande, concepita come una nuova Versailles. La visita interessa il parco, famoso per le scenografiche fontane dorate e i divertenti giochi d'acqua che adornano i dintorni della dimora creando una coreografia unica. Tour 1 ora.
SAN PIETROBURGO BY NIGHT
san-pietroburgo-by-nightUno degli spettacoli più suggestivi che offre San Pietroburgo è quello dell’apertura dei ponti, uno dei simboli della città. Questo evento quotidiano che si svolge durante la bella stagione dopo la mezzanotte può essere ammirato nel corso dell’escursione by night della città, in occasione della quale scoprirete l’affascinate volto notturno della Venezia del Baltico.